Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il neo assessore Pistorio cede la guida dell'Udc a Gianluca Micciché

"La responsabilità che mi è stata affidata - aggiunge - mi impone una dedizione assoluta all'incarico amministrativo che si misura con questioni complesse dalla forte ricaduta sociale e non è in alcun modo compatibile con l'impegno altrettanto gravoso della segreteria regionale del partito"

PALERMO. «Ringrazio il presidente della Regione, Rosario Crocetta, per la fiducia che mi ha accordato. È una scelta non scontata di cui colgo appieno il valore. Ringrazio, inoltre, il mio partito e il gruppo parlamentare per la designazione e per il sostegno che, sono certo, mi accompagnerà nei prossimi delicati passaggi parlamentari. Ho molto apprezzato la condivisione di questa scelta del presidente della Regione, da parte del Pd e delle altre forze di maggioranza». Lo afferma Giovanni Pistorio, neo assessore regionale alla Funzione Pubblica.

«La responsabilità che mi è stata affidata - aggiunge - mi impone una dedizione assoluta all'incarico amministrativo che si misura con questioni complesse dalla forte ricaduta sociale e non è in alcun modo compatibile con l'impegno altrettanto gravoso della segreteria regionale del partito. Per questa ragione, ritengo giusto lasciare la responsabilità del partito a Gianluca Miccichè, giovane e appassionato dirigente politico. Sarà questa la mia indicazione al comitato regionale del partito che si terrà i primi luglio a Caltanissetta», ha concluso Pistorio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia