Sabato, 17 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Italicum, Guerini: "La maggioranza dei bersaniani lo voterà"
PD

Italicum, Guerini: "La maggioranza dei bersaniani lo voterà"

"L'impianto originario dell'Italicum è stato modificato in più punti sostanziali, anche come esito del confronto con la minoranza", afferma il vicesegretario del Pd
italicum, pd, Lorenzo Guerini, Sicilia, Politica
Lorenzo Guerini

ROMA. «Ci ascolteremo reciprocamente domani sera nella riunione del gruppo, poi si vedrà. Non credo ci siano tanti deputati del Pd disposti a non dare seguito in aula alle decisioni prese dal gruppo, altrimenti viene meno uno dei principi che regola la vita di un gruppo. Parliamo di lealtà e non di disciplina». Per il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini, intervistato dal Corriere della Sera, alla fine la maggioranza dei bersaniani voterà l'Italicum. «È sbagliato porre la questione in termini ultimativi, mentre è giusto considerare il percorso fatto fin qui. L'impianto originario dell'Italicum è stato modificato in più punti sostanziali, anche come esito del confronto con la minoranza», dice Guerini.

«Ora siamo in condizioni di chiudere. E continuare a spostare l'asticella chiedendo modifiche rischia di procrastinare la conclusione del percorso». Mettere la fiducia è una 2questione prematura. Il ministro Boschi ha detto con chiarezza che la fiducia è l'estrema ratio«, rileva Guerini. Sulla richiesta di dimissioni di Bersani dalla commissione Affari costituzionali »non mi addentrerei in ragionamenti ipotetici2. Quanto al ruolo di capogruppo di Speranza, «per quanto mi riguarda non è in discussione».

© Riproduzione riservata

TAG: ,

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X