Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

De Girolamo: "Renzi vuole la mia testa, spero che Alfano non segua ordine"

«Mi dicano i colleghi se devo restare o andare. Io non voglio essere protagonista del fotoromanzo del premier», ha detto il presidente dei deputati dell'Ncd

Nunzia De Girolamo

ROMA. «È Renzi che chiede la mia testa. Forse perchè non sono disposta a farmi mettere il guinzaglio», «mi auguro che Angelino non esegua gli ordini di Renzi. Perchè noi di Ncd non siamo mica una corrente del Pd». È quanto afferma al Corriere della Sera Nunzia De Girolamo, presidente dei deputati di Ncd, che aggiunge: «Mi dicano i colleghi se devo restare o andare. Io non voglio essere protagonista del fotoromanzo del premier».  In ogni caso, assicura De Girolamo: «Mi sono dimessa da ministro, figuriamoci se mi aggrappo alla poltrona di capogruppo».

«Ho sempre detto che il posto di capogruppo non è mio ma mi è stato assegnato dai deputati del mio partito che ovviamente, possono riprenderselo quando vogliono e sarei proprio curiosa di ascoltare le loro motivazioni. Ho già dimostrato nella mia vita di non essere una poltronista, ma non oso pensare che tutto ciò sia vero. Ancor di più non posso credere che il ministro degli Interni perda il suo tempo nell'organizzare trame di questo tipo anche perchè non ce ne sarebbe bisogno». Così la capogruppo di Area Popolare (Ncd-Ucd), Nunzia De Girolamo, commenta le notizie di stampa sulla presunta raccolta firme dei deputati per la sostituzione del capogruppo alla Camera.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia