Lunedì, 24 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Salvini: "Io e Berlusconi discuteremo anche sulle Regioni"
L'INCONTRO

Salvini: "Io e Berlusconi discuteremo anche sulle Regioni"

«Entro la settimana perchè ci sono parecchie verifiche da fare soprattutto sui lavori parlamentari: sull'immigrazione, sulle tasse, sulle pensioni, sull'Imu e sulle Regioni perchè non mi accontento di vincere in Veneto ma voglio dar fastidio a Renzi nelle regioni rosse di casa sua»

PRATO. Entro la fine della settimana Matteo Salvini e Silvio Berlusconi si incontreranno per discutere di eventuali alleanze. Lo ha annunciato lo stesso leader della Lega Matteo Salvini, oggi a Prato. L'incontro "ci sarà entro la fine della settimana", anche se, per ora, "non ci sono novità" nel confronto con Forza Italia. I rapporti con Berlusconi "ripartono se compra tre difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti" per il Milan, ha poi detto scherzando il leader leghista.

Il leader del Carroccio ha anche invitato Giuliano Pisapia a dimettersi dopo il suo annuncuio che non si ricandiderà al Comune. Salvini si è detto, in questo caso, pronto alle primarie. "Pisapia si dimetta subito e si vada a votare. Non è possibile - ha spiegato - che dica con un anno di anticipo che non si ricandida e poi resta sindaco. Milano ha bisogno di un sindaco a tempo pieno". Quanto alla sua intenzione a correre come candidato sindaco "ogni leghista è legato alla sua città più di ogni altra cosa, ma saranno i cittadini a scegliere. Se serve io sono a disposizione, naturalmente passando dalle primarie perché i cittadini devono scegliere prima dei partiti".

Quando l'incontro con Berlusconi? «Entro la settimana perchè ci sono parecchie verifiche da fare soprattutto sui lavori parlamentari: sull'immigrazione, sulle tasse, sulle pensioni, sull'Imu e sulle Regioni perchè non mi accontento di vincere in Veneto ma voglio dar fastidio a Renzi nelle regioni rosse di casa sua». Così Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, ai microfoni del Gr1 Rai.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X