Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ultrà a Roma, Salvini attacca Alfano: "Avrebbe dovuto dimettersi"

Il leader del Carroccio ha inoltre detto di voler incontrare il capo dello Stato, Sergio Mattarella

MILANO. «Qualcuno pensa di mandare uomini in guerra in Libia e poi ci lasciamo devastare la Capitale dagli ubriaconi. Il ministro Alfano, se avesse dignità si sarebbe dimesso stamattina». Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, parlando,a margine di una visita a un campo rom, dei danni provocati a Roma dai tifosi del Feyenoord.

E così il leader del Carroccio avverte anche Forza Italia: «Berlusconi è credibile. Ma se sceglie Alfano non sceglie la Lega, libero di farlo».

Salvini, a margine di una visita a un campo rom, ha detto «la porta è chiusa per chi governa con Renzi», ovvero Ncd, e non per FI. «Non è la Lega che esclude Ncd - ha quindi aggiunto Salvini conversando coi giornalisti - è Alfano che ha scelto la poltrona».

«La tenga stretta per il tempo che gli rimane - ha concluso - perchè con la Lega non governerà più».

Matteo Salvini ha inoltre dichiarato di voler incontrare il capo dello Stato: "Sarò io a chiedergli formalmente un incontro». Salvini ha detto che vorrebbe andare al Quirinale «magari fra dieci giorni per sollecitarlo a sollecitare il Parlamento ad affrontare la legge Fornero".

Caricamento commenti

Commenta la notizia