Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni al Colle, Salvini: "Noi non voteremo scheda bianca"

Le dichiarazioni del leader della Lega Nord in occasione dell'incontro al Nazareno per le consultazioni tra i partiti per l'elezione del nuovo presidente della Repubblica

ROMA. «Noi non voteremo scheda bianca perchè abbiamo una faccia». Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, al suo arrivo al Nazareno per l'incontro con Matteo Renzi.

«Prima o poi Renzi si degnerà di spiegarci chi vuole piazzare al Quirinale - ha aggiunto - se non gli frega niente della Lega almeno lo spieghi agli italiani».

«Siamo qui per ascoltare cosa ci dice il messia...» aggiunge Salvini, che definisce «una vergogna che l'incontro si svolga nella sede di un partito di sinistra».

A chi, poi, gli chiede se loro hanno un nome, Salvini risponde così: «li abbiamo i nomi ma sono sfigati perchè non sono di sinistra, in Italia se non sei di sinistra non fai il Capo dello Stato».

«Berlusconi deve decidere se fa la maggioranza o fa l'opposizione, una volta che ha deciso se fa maggioranza o opposizione ci vediamo».

Intanto, il  presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è nella sede del Pd di largo del Nazareno, dove hanno preso il via le consultazioni con gli altri partiti per l'elezione del presidente della Repubblica.

Renzi, con la delegazione Pd, incontra  i rappresentanti di Per l'Italia, Centro Democratico e Scelta Civica.

 Prenderanno parte alle consultazioni anche gli ex parlamentari del Movimento 5 Stelle, che Renzi incontrerà stasera. Ad annunciarlo il vice segretario Dem, Lorenzo Guerini, arrivando nella sede del partito.

C'è anche il ministro dell'Interno Angelino Alfano nella delegazione di Alleanza Popolare (Ncd-Udc) che sta incontrando i rappresentanti del Pd al Nazareno.

Nelle consultazioni per il Quirinale Matteo Renzi è affiancato da Lorenzo Guerini, Debora Serracchiani, Roberto Speranza, Luigi Zanda e Matteo Orfini. Con Alfano ci sono Nunzia De Girolamo, Maurizio Sacconi, Gaetano Quagliariello e Lorenzo Cesa.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia