Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renzi: "Nessun favore: Berlusconi sconterà la sua pena fino all'ultimo"

"Noi cambiamo il fisco per gli italiani, non per Berlusconi. Senza fare sconti a nessuno, nemmeno a Berlusconi, che sconterà la sua pena fino all'ultimo giorno". Così Matteo Renzi nella sua Enews

ROMA. "Noi cambiamo il fisco per gli italiani, non per Berlusconi. Senza fare sconti a nessuno, nemmeno a Berlusconi, che sconterà la sua pena fino all'ultimo giorno". Così Matteo Renzi nella sua Enews. "Noi non facciamo norme ad personam, né contra personam". Lo ribadisce il premier Matteo Renzi nella sua Enews, replicando alle polemiche sulla delega fiscale. "Una legge si adotta se serve agli italiani, non se si immagina che possa servire o non servire a un italiano. Questa ossessione su Berlusconi sia da parte di chi lo ama, che da parte di chi lo odia non mi riguarda. A forza di pensare a lui, per anni si sono dimenticati degli italiani", sottolinea.

FISCO: RENZI,IN CONSIGLIO DEI MINISTRI IL 20 FEBBRAIO PER EVITARE POLEMICHE SU COLLE. "Per evitare polemiche - sia per il Quirinale, che per le riforme - ho pensato più opportuno togliere di mezzo ogni discussione e inserire anche questo decreto nel pacchetto riforme fiscali del 20 febbraio". Lo scrive il premier Matteo Renzi nella sua Enews, a proposito della norma sul 3% inserita nella delega fiscale.

QUIRINALE? PRIMA DEL FUTURO TUTTI RINGRAZINO NAPOLITANO. "Prima di discutere del futuro un sommesso grazie va all'attuale Presidente della Repubblica. Che si accinge a lasciare il Quirinale dopo nove anni di servizio alla Patria di cui tutti - nessuno escluso - dovrebbe essergli riconoscente". Lo scrive il premier Matteo Renzi sulla sua enews.

RIFORME: TEMPI CONTINGENTATI, OK CAMERA ENTRO MESE. "Un passaggio storico. Il Presidente Napolitano ha detto che il bicameralismo paritario è stato il più grande errore dell'Assemblea Costituente. La pensiamo come lui. Da domani alla Camera, con tempi contingentati per finire entro gennaio la seconda lettura". Così il premier Matteo Renzi sulla riforma costituzionale.

LEGGE ELETTORALE: 2/3 PARLAMENTARI ELETTO CON PREFERENZE. "Maggioranza chiara. Basta col ricatto dei partitini: il partito più forte governa da solo, sempre che ne sia capace. Cento collegi in cui ogni partito presenta un nome sul modello dei collegi uninominali, ma viene introdotta anche la possibilità di votare il proprio candidato con la preferenza. Alla fine due terzi dei parlamentari saranno eletti con le preferenze, un terzo con il sistema dei collegi". Così il premier Matteo Renzi sulla riforma della legge elettorale nella enews.

INPS: RESTO NOVITÀ NON BANALI A INSEGNA TRASPARENZA. "Non saranno banali le novità che presto vedrete anche nel mondo INPS all'insegna della trasparenza, trasparenza, trasparenza!". Lo scrive nella sua e-news il premier Matteo Renzi.

PA: CON RIFORMA STANGHEREMO I FURBETTI. "Sul pubblico impiego premiamo quelli bravi, che ci sono, e stanghiamo i furbetti" e "senza paura delle resistenze di piccole e grandi lobby e del potere di rendita dei signori della burocrazia". Lo scrive il premier Matteo Renzi nella sua Enews in merito al ddl delega sulla Pa. "Pubblica amministrazione. Il disegno di legge delega all'attenzione del Senato contiene provvedimenti veramente interessanti - scrive il premier - Semplificazione, scommessa sul digitale, razionalizzazione forze dell'ordine, tempi certi di risposta delle amministrazioni, silenzio assenso, sulla conferenza dei servizi, sulle partecipate, Sul pubblico impiego (premiamo quelli bravi, che ci sono, e stanghiamo i furbetti), camere di commercio, funzionamento del governo". "O cambiamo il sistema o il sistema cambierà noi - conclude Renzi - Ecco perché questa battaglia decisiva dovrà essere giocata nel supremo interesse dei cittadini, senza paura delle resistenze di piccole e grandi lobby e del potere di rendita dei signori della burocrazia. Non sarà la sfida più facile forse, ma per me è la più divertente, credetemi"

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia