Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Grillo: la gente non ne può più, qualcuno può perdere il controllo

Il leader del M5S sul suo blog: "Come se non ci fossero i soldi, i soldi ci sono: ci sono nel gioco d'azzardo, nelle armi, nelle missioni in Afghanistan"

ROMA. "Prima hanno detto che spostavano le tasse, poi le hanno fatte pagare lo stesso: è incredibile questa roba! Come se non ci fossero i soldi, i soldi ci sono: ci sono nel gioco d'azzardo, nelle armi, nelle missioni in Afghanistan, ci sono nei vitalizi che si prendono, nelle super pensioni da 5 mila euro in su. La gente non ne può più! E quando la gente non ne può più, specialmente le persone per bene, possono perdere il senso del controllo!". Lo scrive il leader di M5S, Beppe Grillo, sul suo blog.

Riportando un resoconto di un incontro avvenuto sabato scorso con i ragazzi non vedenti e ipovedenti dell'associazione Ageranvi presso l'Istituto dei ciechi di Milano, Grillo spiega che "in questi momenti c'è bisogno non più di discorsi ma di sostanza. Se non ci diamo una mano tra noi le cosiddette istituzioni sono latitanti: se oggi uno non ha qualche soldo da parte è veramente un dramma usare le strutture e quello che mettono a disposizione".

"Abbiamo scritto un libro io, Casaleggio e Dario Fo, l'abbiamo messo in vendita e con i proventi finanziamo gli istituti che hanno bisogno", aggiunge. Rivolgendosi ai ragazzi, il leader M5S spiega ancora di essere andato in visita per "darvi un po' di forza, se posso, quel poco che posso fare. Abbiamo bisogno di soldi e cerchiamo di prenderli da qualche parte! Li prenderemo, ma abbiamo bisogno di credere che non sia così il mondo perché se ci adagiamo a sperare, sperare... sento sempre quelli che dicono "speriamo eh..". Basta sperare! Non si spera più, adesso vogliamo le cose! Le dobbiamo avere! Basta sperare! Sperare ti fa stare fermo a dire "qualcuno cambierà". Ce lo cambiamo noi il futuro!", conclude.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia