Venerdì, 21 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica "Presunto voto di scambio", il Pd pronto a denunciare Crocetta

"Presunto voto di scambio", il Pd pronto a denunciare Crocetta

Sicilia, Politica

PALERMO. "Il Pd pronto a denunciare Crocetta per un presunto voto di scambio". Secondo Bruno Marziano, deputato siracusano del Pd, la nomina del neo assessore Gerratana interferirebbe con le elezioni regionali che a Siracusa andranno ripetute il 5 ottobre.


“Presenterò una denuncia alla Procura della Repubblica per chiedere di verificare se la nomina di Gerratana ad assessore regionale all'Ambiente possa ipotizzare il reato di voto di scambio. Chiederò di accertare se e quale ruolo abbiano avuto in questa vicenda altri personaggi come il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo. Ci sono leggi che impediscono di fare nomine che abbiano l’ obiettivo di intercettare consenso”: lo ha detto il deputato regionale del Pd, Bruno Marziano, nel corso di una conferenza stampa all’Ars. “Ho la preoccupazione che questa nomina sia una turbativa di elezioni già avviate. Avverto da parte del presidente della Regione, l’esercizio di un potere che può turbare la campagna elettorale. Gerratana – ha proseguito Marziano - può per ruolo e amicizie personali influenzare il voto per le Regionali a Siracusa. Soprattutto nella zona di Rosolini”.


Secondo Bruno Marziano, l'aver chiamato in giunta Gerratana, giovane esponente dell'area renziana di Siracusa, potrebbe favorire la corsa all'Ars di candidati della stessa area. Marziano fa riferimento in particolare a Giovanni Cafeo, attuale capo di gabinetto del sindaco di Siracusa. Ovviamente, secondo Marziano, tutto ciò danneggerebbe proprio l'ala cuperliana del Pd, quella che recentemente ha dichiarato di aver tolto il sostegno a Crocetta.



«Il Governo si è bevuto il cervello! La nomina di Gerratana è un grave turbamento del voto, a 20 giorni dal voto di Rosolini». Lo scrive su twitter il deputato regionale del Partito democratico, Antonello Cracolici, commentando la nomina di Crocetta alla guida dell'Assessorato al Territorio e Ambiente del consigliere comunale di Rosolini, Piergiorgio
Gerratana, in quota Pd, a pochi giorni dalla ripetizione delle elezioni regionali proprio in alcune sezioni dei comuni di Rosolini e di Pachino, dopo il pronunciamento del Cga.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X