Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piano giovani, vertice tra Crocetta e Scilabra

PALERMO. Vertice a Palazzo d'Orleans sul Piano Giovani. Il governatore Rosario Crocetta ha riunito l'assessore alla Formazione Nelli Scilabra, il dirigente del dipartimento Gianni Silvia e i funzionari di Sicilia e-Servizi per definire la nuova procedura di selezione dei tirocini dopo il flop day del 5 agosto.
Il governo, come anticipato ieri da Scilabra durante l'audizione in commissione Lavoro all'Ars, riproporrà il sistema a sportello del click day, con accorgimenti tecnici per mettere in sicurezza software gestionale e piattaforma.


ITALIA LAVORO ED ETT NEL NUOVO «CLICK WEEK». Italia Lavoro ed Ett saranno coinvolte nel nuovo click day, la selezione per i tirocini del Piano Giovani che si dovrebbe svolgere entro questo mese. In realtà, il governatore Rosario Crocetta pensa a un «click week», una procedura che possa consentire ai giovani di registrarsi on line nell'arco di più giornate. Per Crocetta, che stamani ha riunito assessore e dirigente alla Formazione Nelli Scilabra e Gianni Silvia oltre che Sicilia e-Servizi, la prosecuzione del rapporto con Ett, responsabile secondo il presidente della Regione del flop day del 5 agosto, è una sorta di «risarcimento» da parte della società ligure titolare del software per la gestione della piattaforma.

Caricamento commenti

Commenta la notizia