Venerdì, 21 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Piano giovani, martedì seduta straordinaria in commissione all'Ars

Piano giovani, martedì seduta straordinaria in commissione all'Ars

Sicilia, Politica

PALERMO. Il Piano giovani costringe l’Ars a interrompere le ferie: sarà la commissione  Lavoro a riunirsi in seduta straordinaria martedì 26 per ascoltare in audizione  gli assessori Nelli Scilabra e Giuseppe Bruno e la dirigente Anna Rosa  Corsello. A chiedere la convocazione erano stati ieri i deputati del Movimento  5 Stelle e Pippo Gianni del Partito dei Democratici per le riforme.
"Desidero  ringraziare – sottolinea Gianni – il Presidente della Quinta Commissione,
Marcello Greco, per la sensibilità istituzionale dimostrata nell'accogliere,  immediatamente, la mia proposta di convocare urgentemente una seduta in merito  a quanto avvenuto nelle ultime settimane nella gestione del 'Piano Giovani'.  Faremo chiarezza e che troveremo una soluzione”
Intanto sul Piano regna ancora il caos: dopo il fallimento del clic day del 5  agosto e il nuovo bando, la Lista Musumeci ha messo in moto la macchina per  fornire assistenza legale gratuitamente ai giovani che vantano diritti o perché  esclusi dalle prime selezioni o perché invece assegnatari dei tirocini poi  annullati. Per ricevere assistenza si dovrà inviare una mail all'indirizzo GruppoListaMusumeci@ars.sicilia.it. La comunicazione dovrà contenere nome e
cognome, indirizzo e residenza, numero di telefono. Si dovrà segnalare inoltre  se si è partecipato alle procedure selettive del Piano Giovani, se si è (o  meno) stati selezionati, se non si è riusciti a partecipare. I giovani che si rivolgeranno al gruppo parlamentare saranno assistiti secondo un Protocollo  d'intesa con l'Associazione consumatori codici e saranno tutti contattati per sottoscrivere la liberatoria per il trattamento dati personali e per un
colloquio nelle sedi territoriali dell'associazione.
Dal canto suo la Cna di Agrigento propone di avvalersi delle organizzazioni di categoria e delle loro strutture per l’intermediazione fra giovani e imprese. 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X