Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piano giovani, martedì seduta straordinaria in commissione all'Ars

PALERMO. Il Piano giovani costringe l’Ars a interrompere le ferie: sarà la commissione  Lavoro a riunirsi in seduta straordinaria martedì 26 per ascoltare in audizione  gli assessori Nelli Scilabra e Giuseppe Bruno e la dirigente Anna Rosa  Corsello. A chiedere la convocazione erano stati ieri i deputati del Movimento  5 Stelle e Pippo Gianni del Partito dei Democratici per le riforme.
"Desidero  ringraziare – sottolinea Gianni – il Presidente della Quinta Commissione,
Marcello Greco, per la sensibilità istituzionale dimostrata nell'accogliere,  immediatamente, la mia proposta di convocare urgentemente una seduta in merito  a quanto avvenuto nelle ultime settimane nella gestione del 'Piano Giovani'.  Faremo chiarezza e che troveremo una soluzione”
Intanto sul Piano regna ancora il caos: dopo il fallimento del clic day del 5  agosto e il nuovo bando, la Lista Musumeci ha messo in moto la macchina per  fornire assistenza legale gratuitamente ai giovani che vantano diritti o perché  esclusi dalle prime selezioni o perché invece assegnatari dei tirocini poi  annullati. Per ricevere assistenza si dovrà inviare una mail all'indirizzo [email protected]. La comunicazione dovrà contenere nome e
cognome, indirizzo e residenza, numero di telefono. Si dovrà segnalare inoltre  se si è partecipato alle procedure selettive del Piano Giovani, se si è (o  meno) stati selezionati, se non si è riusciti a partecipare. I giovani che si rivolgeranno al gruppo parlamentare saranno assistiti secondo un Protocollo  d'intesa con l'Associazione consumatori codici e saranno tutti contattati per sottoscrivere la liberatoria per il trattamento dati personali e per un
colloquio nelle sedi territoriali dell'associazione.
Dal canto suo la Cna di Agrigento propone di avvalersi delle organizzazioni di categoria e delle loro strutture per l’intermediazione fra giovani e imprese. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia