Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali, in Sicilia voto in 37 Comuni

PALERMO. A partire dalle 14 partirà lo spoglio nei 37 comuni siciliani al voto. Caltanissetta è l'unico capoluogo di provincia interessato dalle amministrative. Gli altri comuni sono: Termini Imerese, Roccamena, Bagheria, Bompietro, Monreale e Cinisi in provincia di Palermo; Santa Elisabetta, San Biagio Platani, Caltabellotta, Racalmuto e Naro in provincia di Agrigento; Calatafimi-Segesta, Mazara del Vallo, Salaparuta, Salemi in provincia di Trapani; Condrò, San Salvatore di Fitalia, Tortorici, Rometta, Forza d'Agrò, Oliveri, Leni, Mandanici, Mistretta, Brolo, Spadafora in provincia di Messina; Acireale, Zafferana Etnea, Motta Sant'Anastasia, Ragalna, Aci Castello in provincia di Catania; Portopalo di Capo Passero, Pachino in provincia di Siracusa; San Cataldo e Mazzarino in provincia di Caltanissetta; Aidone, in provincia di Enna.



TENSIONE A TERMINI IMERESE. Un uomo, Luigi Marchì, 63 anni, è entrato armato di un coltello nel seggio allestito nella scuola Paolo Balsamo di Termini Imerese. Ha puntato l'arma contro una scrutatrice, minacciandola. Avrebbe problemi psichici e soffrirebbe di depressione dalla separazione con la moglie. E' intervenuta la polizia di vigilanza al seggio e l'ha arrestato. Sarà processato per direttissima. La scrutatrice non sarebbe ferita. Ha inveito contro di lei con un coltello e una mazza. L'aggressione è avvenuta intorno alle nove del mattino. Sospese le operazioni di voto, poi riprese. Per l'uomo sarebbe stato disposto il trattamento sanitario obbligatorio.

AFFLUENZA IN SICILIA. È stata complessivamente del 66,5% l'affluenza alle urne per le elezioni comunali in Sicilia. Lo rende noto il Servizio elettorale della Regione. A Caltanissetta, unico capoluogo al voto, l'affluenza è stata del  64,9%.

Caricamento commenti

Commenta la notizia