Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stop ai bandi per le elezioni, ma quello per esperti in comunicazione è ora in gazzetta

PALERMO. Scatta l’iter per partecipare al bando dell’assessorato regionale alla Formazione per esperti in comunicazione. In palio una ventina di contratti per promuovere le attività del Piano giovani, progetto finanziato con 100 milioni di risorse comunitarie per favorire l’occupazione degli under 35. Oggi l’avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione e da questo momento ci saranno 15 giorni di tempo per inviare la domanda.

Il bando è pubblicato sul sito della Regione, nella pagina del dipartimento della Formazione, all’indirizzo http://pti.regione.sicilia.it/portal/pls/portal/docs/27330405.DOC.
Non sono richiesti particolari titoli: nessun obbligo di essere laureati o diplomati, la selezione terrà conto soprattutto dell’esperienza sul campo. In realtà chi sarà ritenuto idoneo sarà iscritto in un elenco dal quale il dipartimento attingerà al bisogno. Tanto che al momento non sono specificati né il numero dei contratti né i compensi.

“Affideremo all’esterno la strategia di comunicazione del Piano giovani, rivolgendoci agli stessi ragazzi della mia generazione” ha spiegato l’assessore alla Formazione, Nelli Scilabra, che ha deciso di procedere con la pubblicazione dell’avviso in Gazzetta nonostante le polemiche dei Cobas-Codir Sadirs, che lamentavano poca trasparenza nelle procedure, mentre un dipendente regionale sosteneva di avere inviato la domanda di partecipazione che però non sarebbe mai giunta agli uffici. L’ultima polemica è scoppiata ieri dopo l’approvazione in Aula di un Ordine del giorno che obbliga il governo a congelare bandi e incarichi all’esterno per tutta la campagna elettorale delle amministrative ed europee. La proposta avanzata da Forza Italia ha avuto anche il parere favorevole del governo ed è stata approvata all’unanimità. Ma il bando della Formazione era già in pubblicazione e al momento sembra aver superato il divieto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia