Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lista Pd, Michela Giuffrida al posto della Nicolini

PALERMO. Definita nel pomeriggio la lista del Pd, Circoscrizione Isole, per le prossime elezioni europee. La giornalista Michela Giuffrida, direttore di Antenna Sicilia, ha accettato la candidatura nel Pd, prendendo il posto del sindaco Giusi Nicolini che si era ritirata dopo essere stata retrocessa da capolista a terza. "Con Michela Giuffrida, che ha accettato la proposta del Pd, si completa il quadro delle candidature del Partito democratico alle prossime elezioni europee", dice il segretario regionale del Pd, Fausto Raciti. "Siamo molto soddisfatti di una lista che esprime professionalità e personalità di alto livello, in grado di rappresentare al meglio la Sicilia e il Partito democratico in Europa", conclude.


GIUFFRIDA: "MI CANDIDO DA INDIPENDENTE NEL PD". «Stamattina accetto, dopo non semplice riflessione, la candidatura che mi è stata offerta nella lista del Partito democratico con il sostegno di Articolo 4 alle elezioni europee». Lo afferma la giornalista Michela Giuffrida confermando la sua decisione di candidarsi.   
«Determinante - sottolinea Michela Giuffrida - è la consapevolezza che continuerò a fare, mantenendo comunque la mia indipendenza, ciò che ho fatto finora: dare voce alla gente, interpretarne i bisogni, rappresentarne le necessità. Fare qualcosa per la mia terra, accettare le sfide, anche le più difficili, è sempre stato il 'motorè di ciò che con passione ho sempre fatto:il giornalista. Nell'accettare dunque, per spirito di servizio - conclude la giornalista - conferma contestualmente mi autosospendo dall'incarico di direttore del Tg di Antenna Sicilia».

Caricamento commenti

Commenta la notizia