Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renzi: "Mercoledì per la prima volta si tagliano le tasse"

ROMA. «Mercoledì per la prima volta si  abbassano le tasse. Non ci crede nessuno? Lo vediamo». Lo  afferma il premier Matteo Renzi, dicendo che si tratta di 10  miliardi, a «Che tempo che fa». «Piaccia o non piaccia si è capito che  siamo veramente messi all'ultima chance e che la politica o  cambia se stessa o l'antipolitica ci porta via tutti. Io rischio  l'osso del collo perchè o cambio il Paese o vado via», ha detto il presidente del Consiglio. La legge elettorale «è a un passo dal  traguardo. Domani si finisce. Al massimo martedì mattina», ha detto Renzi, aggiungendo che la riforma è buona perchè  «porta al ballottaggio e impedisce larghe intese e giochini da  prima Repubblica, e riduce il potere dei partitini, un male di  cui come centrosinistra abbiamo sofferto tanto».  Sulla polemica per la canzoncina alla scuola di Siracusa il premieri dice «Che si faccia polemica perchè il  rappresentante del governo va nelle scuole ogni settimana penso  sia un errore».


Sulla polemica della Cgil (la Camusso ha chiesto al Governo di essere ascoltati), Renzi ha detto: «Ascoltiamo Confindustria, ascoltiamo i sindacati. Noi ascoltiamo tutti, ma cosa dobbiamo fare lo sappiamo: lo faremo non pensando alle associazioni di categoria ma alle famiglie e alle imprese». Il fisco non deve essere «un nemico» e il governo agirà per questo, ad esempio «con la dichiarazione precompilata che invieremo a casa». Lo afferma il premier Matteo Renzi a 'Che tempo che fà su RaiTre, sottolineando come per ridurre i costi delle imprese occorre anche «semplificare le regole del gioco».  Renzi ha anche parlato dei disoccupati: «L'assegno di disoccupazione arriverà con un ddl che impone la riorganizzazione degli strumenti di ammortizzazione sociale, questo è un un
altro impegno. Al disoccupato dò il contributo ma lui non sta a casa o al bar ma mi da una mano per le cose che servono. Ti do una mano e tu mi dai una mano ad aiutarti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia