Sabato, 23 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Gruppi di Forza Italia all'Ars, la polemica non si ferma

Gruppi di Forza Italia all'Ars, la polemica non si ferma

Sicilia, Politica

PALERMO. La sala dell’ex cinema Imperia è strapiena, sventolano le bandiere di Forza Italia. La convention, organizzata dal Cantiere Popolare di Saverio Romano, ha richiamato tanti sostenitori e ha riunito tutte le anime del nuovo partito: ci sono gli ex An, gli azzurri storici, ex democristiani. La parola d’ordine è unità, ripetuta da tutti e più volte.
Ma in questo clima resta la distanza sulla costituzione del gruppo all’Ars. Pochi giorni fa è nato infatti il gruppo , a guidarlo Marco Falcone, hanno aderito Salvo Pogliese, Giorgio Assenza, Giuseppe Milazzo. Tutti ex Pdl. Una scelta vista come “fuga in avanti” e criticata proprio da Romano.
Vincenzo Gibiino, coordinatore regionale della nuova Forza Italia, a margine della convention di oggi ribadisce: “Il gruppo è uno e uno solo”. Il capogruppo del Pid-Cantiere popolare replica: “Non so di cosa parla. Da un mese aspettiamo un incontro per stabilire le dinamiche del nuovo gruppo”.
Il gruppo Forza Italia all’assemblea è nato ma convive ancora con i gruppi gemelli, quello di “Grande Sud-Pid Cantiere popolare verso Forza Italia” e quello di “Lista Musumeci verso Forza Italia”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X