Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro in diretta streaming tra Renzi e Grillo

ROMA. Scontro in diretta streaming tra Renzi e Grillo alla Camera., "Vi ringrazio di aver accettato l'invito alla consultazione. Per quello che ci riguarda non vi chiediamo alcun accordo vecchio stile, non siamo a chiedervi la fiducia". Così Matteo Renzi accoglie la delegazione M5S. "Mi stai spiazzando per questa gentilezza che non mi chiedi nulla allora perché siamo venuti?", replica Beppe Grillo che aggiunge: "Basta con Napolitano, dai...". Renzi gli replica, difendendo il presidente della Repubblica: "E' istituzionale". "Non sono venuto qui a parlare di programmi. Sono venuto qua a dimostrarti qualcosa in modo educato e gioioso: sei una persona giovane ma anche vecchia. E se ti sei offeso per quel che ti dico mi dispiace", ha detto Beppe Grillo. Renzi replica: "Non e' il trailer del tuo show, non so se sei in difficoltà sulla prevendita, se vuoi ti aiuto ma il tuo popolo ti ha chiesto di incontrarmi ma tu non sei mai stato democratico. Esci da questo blog!".  Ancora Grillo all’attacco:"Sono qui per esprimere la nostra totale indignazione a quello che tu rappresenti, non ci interessi, rappresenti De Benedetti e gli industriali, fai il giovane ma non lo sei".
"Siamo qui solo per dirti che non abbiamo nessuna fiducia in te". Lo ha detto Beppe Grillo a Matteo Renzi che saluta e poi se ne va abbandonando l'incontro.

LA CONFERENZA STAMPA DI GRILLO. "Metà programma" di Renzi "è un copia-incolla" di quello del Movimento 5 Stelle. "Non è un problema di programma ma di chi dice questo programma: non hanno credibilità. Non hanno capito dove stiamo andando". Così Beppe Grillo in conferenza stampa risponde a chi gli domanda perché non abbia ascoltato le proposte di Renzi: "Lo ospitate ogni giorno in televisione, le conosciamo", replica. "Vorrei vedere voi con i giornali tutti contro. Ma non avete capito con chi avete a che fare". Lo dice Beppe Grillo ai giornalisti che torna ad attaccare: "Io parlo - dice ai giornalisti - dite sempre che è il vostro lavoro.. Poi però se montano il pezzo in modo che non rispecchia la verità ci rimetto io".

LA CONFERENZA STAMPA DI RENZI. "Dopo un giorno e mezzo molto tosto di incontri, dialoghi e approfondimenti, sono decisamente convinto che ci sono le condizioni per fare un ottimo lavoro". Così il premier incaricato Matteo Renzi al termine delle consultazioni.  "Stasera vado dal capo dello Stato per riferirgli sui colloqui, mi prendo la giornata di domani per la redazione di un documento programmatico" per l'azione del governo. Lo annuncia Matteo Renzi al termine delle consultazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia