Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crocetta: metà pace fatta col Pd

PALERMO. "Col Pd abbiamo fatto pace. Rimpasto? No, qualche aggiustamento. Raciti è un bravo giovane. Mi sembra una persona con cui si può discutere". Così il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, alla trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora". Intanto Raciti lavora all’unità e punta ad una maggioranza coesa che possa sostentere il governo regionale.  "Con l'Udc si è aperta una fase di chiarimento, l'accelerazione di Casini rispetto a un riavvicinamento al centrodestra sta dentro un quadro in cui immaginava elezioni anticipate, che si stanno allontanando". L'ha detto il segretario siciliano del Pd, Fausto Raciti, in merito all'alleanza in Sicilia con l'Udc.


"FOLLE NON APPOGGIARE RENZI" - «Sarebbe folle non appoggiare  Renzi, lui è passato attraverso le primarie interne ed è il  nostro segretario». L'ha detto il presidente della Regione  siciliana, Rosario Crocetta, a 'Un Giorno da Pecora, su Radio2. «Renzi si è candidato alle primarie perchè voleva fare il  premier, mica si è candidato per fare il segretario di partito»,  ha aggiunto Crocetta. Ai conduttori che gli fanno notare che  anche dal Pd accusano Renzi di non essere stato eletto dai  cittadini, Crocetta spiega: «Anche Enrico Letta non ci era  passato, e poi un governo era necessario. Realisticamente Renzi  durerà almeno due anni, anche se lui dice di più».  Per Crocetta «la durata dell'esecutivo dipende da Angelino  Alfano. Lui deve stabilire se sta in un governo anti Berlusconi  per dare il De Profundis al Cavaliere oppure se vuole fargli il  magnificat, magari tra un anno. Renzi è capace di sfasciare  tutto e andare ad elezioni, una carta che Letta non si è mai  giocato», ha concluso.


"SONO GAY MA MI PIACCIONO ANCHE LE DONNE". "Sono sempre gay, ma perché non dovrebbero piacermi anche le donne?", ha dichiarato Crocetta. "Le piacciono le donne anche dal punto di vista fisico?", gli è stato chiesto. "Certo", ha risposto. Il governatore ha poi confessato la sua "passione" per "la nuova fidanzata del Presidente francese, la Julie, almeno così ci richiamiamo alla Francia". E alla domanda se avesse mai avuto rapporti anche con donne? ha risposto: "E lei pensa che non ho mai avuto contatti con donne? In passato, però. Ormai la mia età è quella della pensione e della riflessione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia