Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primarie Pd, Crocetta a Gela vota Raciti: "Lupo torni al misticismo"

GELA. Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha votato per l’elezione del nuovo segretario regionale del Pd, in un gazebo allestito nel centro storico di Gela. Al termine del voto, incontrando i giornalisti, ha dichiarato di aver espresso la sua preferenza per Raciti, in quanto “è dinamico – ha detto - e ha molta buona volontà”. Crocetta, parlando del segretario uscente Lupo, ha detto di averlo conosciuto in due fasi diverse. “L’ho conosciuto – ha dichiarato il Governatore - quando faceva parte dell’Opus Dei ed era in convento e quando ha deciso di iniziare a fare politica. Sinceramente preferisco la prima versione di Lupo e spero che questo voto lo faccia ritornare a quel misticismo e a quella vita conventuale di cui sicuramente non solo lui ne trarrà grande beneficio spirituale ma anche il popolo siciliano.

Lo avevo addirittura proposto come segretario, poi in un anno ho subito solo attacchi, tutti quanti personali. Ma in politica non esistono gli attacchi personali.

Spero che Lupo se la finisca con questi attacchi e polemiche che neanche il centrodestra arriva a fare con quella veemenza e con quella carica di odio. E’ stata addirittura messa in discussione la mia militanza di sinistra quando io, già a 14 anni, ero iscritto alla FGCI. Spero che oggi ci sia questa nuova gestione per rilanciare il rapporto fra politica e Governo in una fase particolarmente difficile non solo per la Sicilia ma anche per l’Italia e l’Europa”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia