Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dipendenti in sciopero, Crocetta ha incontrato le sigle autonome sindacali

PALERMO. Il presidente della Regione ha incontrato i responsabili  sindacali delle sigle  autonome COBAS – CODIR e SADIRS. Nel corso dell’incontro il presidente ha manifestato una convergenza su talune  questioni poste, in particolare l’apertura della nuova stagione contrattuale di  categoria (giuridica).
Sono state anche condivise le richieste inerenti la razionalizzazione e l’organizzazione del lavoro, tra cui il riconoscimento delle professionalità, la rivisitazione delle qualifiche, per le quali il presidente della Regione ha annunciato l’apertura di una fase di confronto con le organizzazioni sindacali. Anche sul temporaneo accantonamento delle somme relative al FAMP, il presidente  ha comunicato, verificate le condizioni tecnico-contabili, la disponibilità di dette somme in tempi brevi, e ha accolto la richiesta di rivisitare l’intero istituto contrattuale del FAMP.
Crocetta ha dichiarato in ultimo  di predisporre, a breve, in proposito apposita direttiva da inviare  all’ARAN-Sicilia.
Nei prossimi giorni il Presidente della Regione incontrerà tutte le Organizzazioni sindacali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia