Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars, Ardizzone: manovra entro il 31

PALERMO. «C'è da qualche giorno un attacco concentrico da parte della stampa nazionale, come è avvenuto per esempio al Tg4, perchè non è andato giù a qualcuno che il Parlamento siciliano ha applicato il decreto Monti sul contenimento della spesa. La Sicilia deve essere insomma la cenerentola, l'esempio cattivo da aggredire: io a questo ragionamento non ci sto. Sono pronto a confrontarmi in un dibattito pubblico». L'ha detto il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, incontrando la stampa parlamentare per i tradizionali auguri di fine anno. 
"Quando al Senato, come promesso,, diminuiranno il costo della burocrazia anche noi lo faremo. La burocrazia, dal segretario generale agli assistenti parlamentari, è regolata da contratti di diritto pubblico. La politica con questo non c'entra niente: noi dovevamo ridurre il costo dei parlamentari e lo abbiamo fatto applicando il decreto Monti, ci volete dare atto di questo?".
Sarà tra i 4 e i 4.500 euro la quota non tassabile dell'indennità dei parlamentari regionali, mentre il resto degli 11.100 lordi mensili, cifra stabilita dalla legge sulla spending review approvata dall'aula che ha così recepito l'indicazione del decreto Monti, sarà tassabile. L'ha annunciato il presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone, incontrando la stampa parlamentare per i tradizionali auguri di fine anno.
"Bilancio e legge di stabilità saranno incardinati in aula entro il 31 dicembre per mettere in sicurezza i conti della Regione". Così il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, ha risposto ai cronisti che gli hanno chiesto se il Parlamento riuscirà ad approvare la manovra finanziaria entro il 31 dicembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia