Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoro, D'Alia: "Ci sono condizioni per aiutare i precari siciliani"

PALERMO. "Credo ci siano tutte le condizioni per aiutare precari siciliani, il decreto 101 è stato
convertito e prevede la possibilità della proroga dei contratti a termine anche delle categorie più basse per un massimo di tre anni''.

A dirlo il ministro per la Pubblica amministrazione e Semplificazione, Gianpiero D'Alia stamani a margine dell'incontro alla sala Visconti di Messina su "Messina città' metropolitana, Prospettive e Sviluppo" rispondendo ad una domanda dei giornalisti che hanno chiesto se esistono ancora possibilità per salvare il posto di lavoro dei precari siciliani.

''Il governo ha fatto la sua parte - prosegue D'Alia - ci auguriamo che la Regione faccia presto la legge regionale che ha concordato con noi e che servirà a definire un percorso serio e razionale per il superamento del precariato''.

''Noi non abbiamo dato nessun aut aut al governo Crocetta, abbiamo detto solo che il governo è
uscito dalla fase di rodaggio e deve concentrarsi sui problemi concreti dei siciliani. Le chiacchiere stanno a zero. Ci sono questioni urgenti, il governo deve portare in Parlamento il bilancio, la legge di stabilità regionale e la legge per precari'', ha aggiunto il ministro rispondendo ad una domanda dei giornalisti che chiedevano cosa deve fare il governo Crocetta per continuare ad avere l'appoggio dell'Udc."Se il governo non fa questo  - prosegue D'alia - una maggioranza diversa non c'è, si va tutti a casa''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia