Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars, torna in aula la manovra di bilancio

PALERMO.  È ripresa all'Ars la seduta del parlamento regionale, al termine di una riunione della commissione Bilancio alla quale ha partecipato l'assessore all'Economia Luca Bianchi. Si torna in aula con una intesa sul pacchetto di norme inizialmente previste nel disegno di legge sulle variazioni di Bilancio, che vengono scorporate in quattro disegni di legge.
Il primo, che potrebbe essere approvato già stasera, contiene le variazioni di Bilancio senza le norme che erano stralciate dalla Presidenza dell'Ars. 
Gli altri tre contengono le norme stralciate: il primo riguarda i 41 co.co.co dell'assessorato al Territorio e Ambiente; il secondo ddl prevede, alla luce dell'assorbimento della società partecipata Multiservizi da parte della Sas (che ha assorbito anche Biosphera e Beni Culturali spa), il mantenimento dei servizi da parte di quest'ultima e la garanzia della copertura finanziaria attraverso il bilancio pluriennale (non vi è spesa aggiuntiva, in pratica i fondi che la Regione avrebbe trasferito a Multiservizi saranno adesso trasferiti a Sas); l'ultimo ddl conterrà le altre norme inizialmente stralciate dalle variazioni, e anche la norma sull'Aras. 
Nel corso della riunione della commissione Bilancio è stato ribadito l'impegno, assunto dalle forze politiche nel corso della conferenza dei capigruppo, ad approvare tutti i ddl entro la settimana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia