Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forza Italia, i dirigenti del Pid aderiscono al partito di Berlusconi

PALERMO. Il gruppo dirigente del Pid-cantiere popolare, parlamentari nazionali e regionali aderiscono a Forza Italia, a fianco di Silvio Berlusconi. E' quanto si legge in un comunicato del partito, firmato dal leader Saverio Romano e da altri 21 dirigenti.
«Al fine di partecipare, con diretto protagonismo, alla ricostituzione ed al rilancio di Forza Italia, i sottoscritti componenti il gruppo dirigente del Pid - Cantiere Popolare di Sicilia - si legge nella nota - dichiarano la loro adesione al ricostituito partito e la loro volontà di sostenere le iniziative che il presidente Berlusconi vorrà mettere in campo, in questo delicato passaggio della sua vicenda umana e politica, per portare a compimento l'annunciato progetto». Il Pid condivide «pienamente gli otto punti del documento emesso dall'ufficio di presidenza del Popolo della Libertà in data 25 ottobre 2013».
E ribadisce «l'impegno contro le persecuzioni politiche, mediatiche e giudiziarie che il presidente Berlusconi è costretto a subire, sempre più pesantemente, contro il tentativo, antidemocratico e fondato sulla scorretta applicazione retroattiva di una legge penale, di estromettere dal Parlamento il leader del centrodestra italiano, il sostegno ad una politica di rilancio dell'economia del Paese, attraverso una riduzione della spesa pubblica e della pressione fiscale». Inoltre i dirigenti del Pid-Cantiere Popolare si dichiarano «favorevoli alla attuazione di una riforma della giustizia, sia civile sia penale e di un assetto presidenzialista delle nostre istituzioni, che favorisca un limpido bipolarismo, con un centrodestra liberale e riformatore alternativo alla sinistra e per il rafforzamento dell'appartenenza al Partito popolare europeo, risalente al 1999».
Il documento è firmato da Saverio Romano, Giuseppe Ruvolo, Antonello Antinoro, Toto Cordaro, Roberto Clemente, Giovanni Avanti, Maria Pia Castiglione, Michele Pisacane, Gianantonio Arnoldi, Gino Capotosti, Beppe Drago, Annalisa Vessella, Rudy Maira, Innocenzo Leontini, Santino Catalano, Pippo Enea, Felice Bruscia, Gigi Tomasino, Bartolo Di Salvo, Alessandro Tornello, Peppe Germano, Giuseppe Marletta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia