Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Conflitto d’interessi e contributi, scontro all'Ars I deputati costretti a rimandare le ferie

PALERMO. La legge sul conflitto d’interessi dei deputati entrerà in vigore dalla prossima legislatura, ma i divieti sul mondo della formazione professionale saranno validi immediatamente.
Per i soldi alle associazioni, invece, spariscono tabelle ed elenchi di privilegiati e ci sarà un bando aperto a tutti con corsia preferenziale per gli enti già aiutati da vecchie leggi. Ulteriori agevolazioni saranno concesse agli enti che operano nell'area del disagio sociale e della disabilità. È il caso degli istituti dei non vedenti e non udenti, che in questi giorni hanno protestato a Palazzo dei Normanni.
Ecco in sintesi i due testi che lunedì arriveranno in Aula e sui quali l’Aula è alla resa dei conti. In ballo ci sono norme divenute simbolo dell’azione di governo dopo le inchieste che hanno investito la formazione professionale e coinvolto deputati regionali. Ma il rischio di nuove assenze in Aula alla vigilia di Ferragosto e i malumori di diversi deputati mettono in dubbio l’approvazione delle due leggi.

UN SERVIZIO SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia