Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crisi, Alfano: "Con nostri interventi speranza di ripresa nel 2013

ROMA. Zero tasse agli imprenditori che assumono disoccupati; via l'Imu e non aumento dell'Iva; semplificazioni per chi vuole investire: «Se queste azioni funzioneranno noi potremmo avere una bella speranza per la seconda metà del 2013». Lo ha detto il vicepremier Angelino Alfano.
«Noi dobbiamo dare lavoro ai giovani - ha continuato, parlando con i giornalisti al termine della parata per la festa della Republica  e abbiamo una ricetta che può immediatamente offrire la possibilità che questo lavoro si crei, e cioè - ha spiegato - zero tasse per gli imprenditori che assumono giovani disoccupati. Chi assumerà questi ragazzi insomma non dovrà pagare quelle tasse che fin qui hanno rappresentato un disincentivo all'assunzione».
Inoltre, ha proseguito Alfano: «Attraverso le politiche fiscali di detassazione, come nel caso dell'eliminazione dell'Imu, o di non appesantimento fiscale, come il non aumento dell'Iva, si può ambire ad una ripresa dei consumi che è capace a sua volta di generare nuova intrapresa».
Infine, «terzo ambito su cui puntiamo molto - ha aggiunto il ministro dell'Interno - è quello delle semplificazioni. Chi ha degli euro in tasca e vuole investire deve poterlo fare immediatamente senza incorrere nei lacci e nei lacciuoli della burocrazia».
«La nostra previsione è positiva», ha concluso il ministro: «Se queste azioni funzioneranno noi potremo avere una bela speranza per la seconda metà del 2013».

Caricamento commenti

Commenta la notizia