Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi annulla i comizi: "Evitare altre tensioni"

Confermata solo la manifestazione a Roma a sostegno di Alemanno. La decisione è stata presa la notte scorsa dai vertici del Pdl "a seguito dei fatti incresciosi di Brescia"

AOSTA. "Il presidente Berlusconi è rimasto particolarmente scosso dalle violenze di piazza avvenute a Brescia e ha pertanto deciso di annullare i prossimi comizi elettorali ad eccezione di quello a sostegno di Gianni Alemanno, candidato sindaco a Roma". Così Denis Verdini.
La decisione di annullare tutti i comizi in vista delle prossime elezioni amministrative - ad eccezione di quello di Roma - è stata presa la notte scorsa dai vertici del Pdl "a seguito dei fatti incresciosi di Brescia" e per "evitare di creare nuove occasioni di innalzamento delle tensioni".

Secondo quanto riferito da Denis Verdini, coordinatore del Pdl, "Berlusconi non teme per la sua incolumità ma per quella dei suoi sostenitori e di chi semplicemente vuol scendere in piazza per vedere il suo comizio". "Capisco e mi spiace - ha commentato Alberto Zucchi, segretario del Pdl della Valle d'Aosta - perché stavamo preparando una grande accoglienza al presidente per il suo primo intervento pubblico in Valle d'Aosta. Mi hanno assicurato che sarà per un'altra volta". Anche il comizio di Daniela Santanché previsto questa sera a Saint-Vincent è stato rinviato - probabilmente alla prossima settimana - per la partecipazione dell'onorevole alla trasmissione Servizio pubblico su La7.

Caricamento commenti

Commenta la notizia