Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formazione, Crocetta: "Ok all'Avviso 20, ma con nuovi criteri"

L'intenzione è di inserire non più del 70 per cento di quanto corrisposto per la prima annualità. "Spiegherò la nuova impostazione ai sindacati", ha detto il governatore

-PALERMO. Il governatore Rosario Crocetta ha confermato in commissione Bilancio dell'Ars il finanziamento della seconda annualità dell'Avviso 20 per la formazione professionale, sottolineando però che l'intenzione è di inserire non più del 70 per cento di quanto corrisposto per la prima annualità. "Spiegherò la nuova impostazione ai sindacati - ha detto Crocetta - vi assicuro che è mia intenzione e dell'assessore Scilabra di salvaguardare i posti di lavoro".

"L'assessore Scilabra non ha mai avuto alcuna volontà di licenziare nemmeno uno solo dei lavoratori della formazione professionale", ha aggiunto il presidente della Regione siciliana. L'assessore è finita al centro di forti polemiche all'interno della stessa maggioranza per la gestione della formazione, con alcuni deputati del gruppo Drs che ne hanno chiesto le dimissioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia