Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Grandi elettori, M5S: "Ecco la prova dell'inciucio Pd-Pdl"

Lo afferma Giancarlo Cancelleri, capogruppo del M5S all'Ars: "Se fosse vero che c'è il posto nella pattuglia siciliana che andrà in trasferta a Roma, sarebbe la prova di ciò che abbiamo denunciato già subito dopo la votazione sulla doppia preferenza di genere"

PALERMO. "Se fosse vero che ci sarebbe il posto nella pattuglia siciliana dei grandi elettori che andrà in trasferta a Roma per eleggere il presidente della Repubblica dietro l'accordo destra-sinistra sul voto alla legge sulla doppia preferenza di genere, sarebbe la prova dell'inciucio che abbiamo ampiamente denunciato già subito dopo la votazione in Aula". Lo afferma Giancarlo Cancelleri, capogruppo del M5S all'Ars.

"Da come si erano svolti i lavori - spiega - avevamo nettamente capito che qualcosa non quadrava. Avevamo presentato un emendamento, eravamo pronti a migliorare la legge, eravamo pronti a discutere, poi, a metà della seduta, i lavori si sono interrotti. Deputati del Pdl si sono incontrati con quelli del Pd, sono tornati in Aula e hanno votato assieme". "E pensare - rileva - che i guasti della legge li avevamo fatti notare perfino a Crocetta, che ci aveva promesso cambiamenti, visto che la legge nei termini con cui stava andando in Aula, prefigurava il voto di scambio. Dopo il cambio di rotta ci siamo chiesti quale sarebbe stata la contropartita. Ora basterà aspettare l'Aula di lunedì per capire se effettivamente in gioco c'era il posto di grande elettore.

ARS VOTA L'8 APRILE.
In Sicilia si voterà l'8 aprile per eleggere i grandi elettori del capo dello Stato. In chiusura della seduta parlamentare di questa notte, il presidente dell'Assemblea siciliana Giovanni Ardizzone ha comunicato all'aula che l'8 aprile sarà inserito all'ordine del giorno dei lavori pomeridiani la votazione per i tre grandi elettori. A rappresentare l'isola saranno il presidente della Regione Rosario Crocetta, il presidente dell'Ars Ardizzone e un rappresentate dell'opposizione, ruolo al momento conteso tra centrodestra e Movimento 5 stelle. Sarà l'aula a esprimersi. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia