Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consultazioni lampo da Napolitano

Il presidente della Repubblica ha convocato in orari diversi Pdl, M5S, Scelta Civica e Pd.

ROMA. Le consultazioni del presidente Napolitano si svolgeranno oggi, in un solo giorno. Il portavoce del Quirinale ha spiegato che si parte alle 11 con il Pdl, alle 16 con M5S, alle 17 Scelta Civica, alle 18 con il Pd.
In sostanza, valuterà in prima persona se ci sono ancora degli spiragli (soprattutto sul fronte del Pdl, determinatissimo a spuntare il nome del prossimo inquilino del Colle senza spazi di trattativa) che consentano al segretario del Pd di proseguire la sua corsa o se si dovranno cercare delle alternative come, per esempio, un governo del presidente con un programma definito e guidato da un tecnico di rango a cui affidare l'incarico in tempi strettissimi, forse già da questa sera, si ragiona in ambienti parlamentari. Tant'é che stanno già circolando alcuni nomi, del ministro dell’Interno Cancellieri soprattutto.   
Ma la partita resta aperta ed è tutta nelle mani del Capo dello Stato. Bersani è ancora in campo e, finché Napolitano non avrà verificato che non ci siano ipotesi più forti e soluzioni più solide, il suo nome resta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia