Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Governo, consultazioni finite e Bersani stasera al Colle: "Ho un quadro chiaro"

"Mi recherò al Quirinale per riferire le mie valutazioni", ha detto il leader del Pd. "Questo giro di ricognizione - ha aggiunto - che ho fatto con le forze politiche e sociali mi ha dato un quadro molto preciso della situazione economico, sociale e politico"

ROMA. «Entro sera mi recherò al Quirinale per riferire le mie valutazioni». Così il premier incaricato Pier Luigi Bersani al termine del giro di consultazioni. «Questo giro di consultazioni è terminato e quindi intanto ringrazio la Presidenza della Camera per questa efficiente ospitalità e la stampa». Lo ha detto il leader del Pd Pier Luigi Bersani al termine delle consultazioni. «Questo giro di ricognizione - ha aggiunto - che ho fatto con le forze politiche e sociali mi ha dato un quadro molto preciso della situazione economico, sociale e politico». Bersani ha spiegato che oggi pomeriggio si recherà al Colle per riferire. «Per ora grazie», ha concluso e di fronte ai cronisti che gli chiedevano di poter fare una domanda si è giustificato sorridendo: «per una volta senza domade...».


SEL. "Con rispetto per il Quirinale riteniamo sia possibile andare ancora a verificare il consenso nelle Aule rispetto alla proposta" di Bersani. Lo ha detto Gennaro Migliore dopo l'incontro di Sel con il premier incaricato Bersani. Sulla proposta di Bersani, che, "ancora oggi riteniamo sia la strada più giusta", si è registrato il no del Pdl e "un rifiuto altrettanto strumentale da parte del Movimento Cinque stelle che si è dimostrato disponibile su ogni singolo punto proposto da Bersani ma non sulla possibilità di far partire un governo", chi fa così "vuole fermare ogni tentativo di cambiamento".

Caricamento commenti

Commenta la notizia