Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Battiato: "Adesso Grillo sta esagerando"

L'assessore al Turismo e allo Spettacolo: "In Sicilia ero sicuro che la coabitazione con il Movimento 5 stelle avrebbe funzionato e infatti sta andando benissimo. Per quanto riguarda la formazione del governo invece non lo so, non credo che si riandrà alle urne, o almeno me lo auguro"

PARIGI. «Grillo sta esagerando»: lo  afferma Franco Battiato a Parigi dove questa sera si esibirà in  un attesissimo concerto all'Olympia, storico teatro della  capitale e tempio della musica francese, per una tappa del tour  europeo di 'Apriti sesamò il suo 28/o album uscito lo scorso 23  ottobre per Universal.    

«In questo momento l'Italia è veramente un paese  dilaniato», dice all'ANSA il cantautore siciliano che dal 2012  è anche assessore al Turismo e allo Spettacolo della giunta  Crocetta in Sicilia. «In Sicilia - prosegue - ero sicuro che la  coabitazione con il Movimento 5 stelle avrebbe funzionato e  infatti sta andando benissimo. Per quanto riguarda la formazione  del governo invece non lo so, non credo che si riandrà alle  urne, o almeno me lo auguro». E aggiunge: «È chiaro che  Grillo sta un pò esagerando. A volte sembra che stia per cedere  un minimo ma poi le frasi sono sempre quelle». «È certo -  osserva - che la destra italiana è una cosa che non appartiene  agli esseri umani». Secondo Battiato, Gianroberto Casaleggio è  come il cardinale Richelieu «perchè sta dietro le quinte, è  uno che manovra».     «Sono entrato in politica per la mia terra - conclude -. Non  sono un politico e non mi credo nemmeno assessore, sono uno che  mette la sua credibilità al servizio della propria terra». 

Caricamento commenti

Commenta la notizia