Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi: "La magistratura peggio della mafia"

L'ex premier: "Lo dico sapendo di dire una cosa grossa. In Europa han messo in giro la storia che io ero irriso perché qui in Italia mi hanno fatto un attacco con il Bunga Bunga che è un'operazione di mistificazione e diffamazione che non si regge su nulla"

CARNAGO (VARESE)  - Da noi la magistratura é una mafia più pericolosa della mafia siciliana, e lo dico sapendo di dire una cosa grossa'": lo ha detto Silvio Berlusconi.
"In Europa han messo in giro la storia che io ero irriso perché qui in Italia mi hanno fatto un attacco con il Bunga Bunga che è un'operazione di mistificazione e diffamazione che non si regge su nulla" ha detto Berlusconi a Milanello. "Da 150mila intercettazioni telefoniche - ha aggiunto - non é venuto fuori un reato e continuano con i processi che sono stati ripresi da tutti i giornali stranieri, dove la magistratura è una cosa seria. Mentre da noi la magistratura è una mafia più pericolosa della mafia siciliana, e lo dico sapendo di dire una cosa grossa ma è così".
"Questa Europa sragiona, io sono considerato un nemico dell'Europa ma io voglio più Europa". Berlusconi ha spiegato che era "riuscito a mettere d'accordo 20 Paesi perché riuscendo a mettere un insieme esercito europeo ciascuno risparmia il 50-60% e si diventa una potenza militare europea per cui ci si può sedere a pari livello con gli Stati Uniti. Invece spendiamo di più perché Germania e Francia vogliono tenere il potere per sé".

Caricamento commenti

Commenta la notizia