Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Battiato cancella Cinesicilia

Lo ha detto l'assessore parlando degli sprechi nel settore del turismo nell'Isola. Tra i provvedimenti anche la liquidazione della società CineSicilia, controllata dalla Regione

PALERMO. "Dimenticatevi dei Grandi Eventi e del Circuito del Mito. Cancellateli". Lo ha detto Franco Battiato parlando degli sprechi nel settore del turismo in Sicilia, di cui l'artista ha la delega nel governo di Rosario Crocetta. Suo grandi eventi e sul Circuito del Mito sta indagando la magistratura.
La società pubblica CineSicilia, controllata dalla Regione, sarà liquidata. Franco Battiato e il dirigente del dipartimento turismo Alessandro Rais hanno inviato stamattina al governatore Rosario Crocetta e all'assessore all'Economia, Luca Bianchi, i documenti per l'avvio delle procedure di liquidazione della società.


"NON C'E' UN EURO HANNO RUBATO TUTTO". "Non c'é un euro, non si può lavorare chiaro. Il presidente Crocetta deve trovare fondi europei. Nelle casse dell'assessorato al Turismo non c'é un euro, hanno rubato tutto". Lo dice l'assessore regionale al Turismo Franco Battiato in conferenza stampa a Palermo.


"HO TROVATO TANTE PORCHERIE". "Ho trovato tante porcherie, come quella di quel l'imprenditore che non ha versato alla Regione i proventi della vendita dei biglietti per i siti culturali". Lo ha detto Franco Battiato rispondendo ai cronisti che gli hanno chiesto quali anomalie avesse riscontrato nell'assessorato regionale al Turismo, di cui ha la delega.


NIENTE GRAMMYS A TAORMINA.  "Abbiamo dovuto dire no grazie aun signore che mi e" venuto a trovare nella mia casa a Milo per propormi di organizzare a Taormina i Grammy award, chefesteggiano 40 anni. E lo sapere perché? Perché non abbiamo un euro da investire". Lo ha rivelato Franco Battiato, assessore regionale al Turismo spiegando ai cronisti le condizioni in cuiha trovato le casse pubbliche. "Eppure sarebbe stata una festa pazzesca, avremmo venduto diritti in tutto il mondo - ha aggiunto - E invece abbiamo dovuto dire no".

“ROTAZIONE ANCHE AL TURISMO? PERCHE' NO”. "Rotazione del personale anche al Turismo? Perché no". Così Franco Battiato ha risposto ai cronisti in conferenza stampa. Il dirigente del dipartimento, Alessandro Rais, ha spiegato che comunque "non si tratta di provvedimenti punitivi".

“DONATO STIPENDIO A SOCIETA' IN DIFFICOLTÀ”. "Ho devoluto il mio primo stipendio a una società in difficoltà, è stato bellissimo.Quale? Sarà tutto in rete tra un po', stanno facendo i conti,non prendo lo stipendio di assessore ma non vorrei pagarci le tasse. Comunque, non si risolvono i problemi con 10-12 mila euro anche se dalla società mi hanno detto che si sono risollevati". Lo ha detto Franco Battiato, assessore al Turismo in Sicilia, parlando con i cronisti in conferenza stampa.

“PENTITO? NO, QUI PER DARE E NON DEPREDARE”. "Io pentito di fare l'assessore? No, sono qui per la mia terra: per dare e non per depredare". L'ha detto Franco Battiato, assessore regionale al Turismo,rispondendo ai cronisti in conferenza stampa a Palermo.


“LA REGOLA DELLA CRAVATTA IN PARLAMENTO E' RIDICOLA”. "Se quel signore fosse stato educato mi avrebbe chiesto delle cravatta in privato. Io non lo sapevo che era obbligatorio indossarla. Comunque e" una regola ridicola". Così Franco Battiato rispondendo ai cronisti chegli hanno ricordato del rimprovero subito dal presidente dell'Assemblea regionale Giovanni Ardizzone per essersipresentato alla prima seduta del parlamento senza cravatta.

“POSSO FARE L'ASSESSORE ANCHE DAL LETTO”. "Io assessore assente? Di che cosa parliamo? Io faccio un altro lavoro, è chiaro? Quando il presidente mi contattò gli dissi che avevo già dei contrattifirmati per il mio tour. E poi porto la mia terra a Parigi, ad Amburgo, a Bruxelles. Non sono un burocrate, devo fare unprogramma culturale per la Sicilia. Quindi lo posso fare anchedal letto: chiaro?". Lo ha detto Franco Battiato, assessore alTurismo in Sicilia, replicando a chi lo critica per la sua assenza in assessorato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia