Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crocetta: ticket? Riguarda chi guadagna di più

Il presidente della Regione: “Così abbiamo la possibilità di aiutare i più poveri. Ex tabella H? Niente fondi”

PALERMO. "Il ticket per i ricoveri ospedalieri riguarda chi guadagna di più. Qual è il danno che facciamo a chi ha reddito superiore a 100 mila euro all'anno? In questo modo abbiamo la possibilità di aiutare i più poveri". Lo ha detto il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, parlando dei ticket previsti nella legge di stabilità per il 2013, approvata dalla giunta, ma che arriverà in aula il prossimo anno.
EX TABELLA H. Niente fondi nel bilancio di previsione 2013 per associazioni ed enti inseriti nella ex tabella H. Lo ha annunciato il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, rispondendo ai cronisti a Palazzo d'Orleans per presentare i documenti contabili della Regione. "Questo non significa che non daremo fondi ad associazioni importanti, tutto sarà gestito dai dipartimenti", ha affermato Crocetta. "Speriamo che in Assemblea non sia fatta una legge ad hoc per la ex tabella H - ha aggiunto - con lo scopo di ricreare quei meccanismi".  
FONDI RISERVATI. "Non ho toccato i fondi riservati al presidente della Regione, se non qualcosa che ho assegnato a gente veramente bisognosa, ma preferisco non fare nomi per rispetto". Lo ha detto il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, conversando con i cronisti a Palazzo d'Orleans.
VIA DALLE PARTECIPATE. "Stiamo cercando una via di fuga dalle società partecipate dalla Regione, sono state create per risparmiare e invece i costi spesso sono aumentati. Faremo uno studio". Lo dice il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, conversando con i cronisti. Crocetta ha fatto l'esempio della società Sicilia e-Servizi per l'informatizzazione e della società che gestisce il fondo immobiliare. Nel primo caso "si tratta di una vicenda complicata su cui stiamo lavorando", nel secondo caso ha affermato: "Il paradosso è che abbiamo girato il patrimonio a questa società e paghiamo l'affitto: roba da scienziati".

Caricamento commenti

Commenta la notizia