Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monti telefona per gli auguri Chiamato pure Berlusconi

A ricevere il "buon Natale" anche Napolitano, Alfano, Bersani, Casini e Letta

ROMA. Telefonate di auguri e ringraziamenti di Mario Monti al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e ai leader politici: Silvio Berlusconi, Angelino Alfano, Pier Luigi Bersani e Pier Ferdinando Casini.
Al capo dello Stato il premier ha espresso «profonda riconoscenza per l'alta guida morale e istituzionale». Ai leader politici, ha espresso «apprezzamento per l'impulso» impresso all'attività del Parlamento in questo periodo «di emergenza nazionale». Monti ha sentito anche Gianni Letta. «In occasione del Santo Natale, il presidente del Consiglio Mario Monti ha telefonato al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per formulare a lui, alla consorte signora Clio e ai familiari, i più fervidi auguri, unitamente alla profonda riconoscenza per l'alta guida morale e istituzionale che il Presidente ha esercitato anche quest'anno nei confronti dell'intera comunità nazionale e del Governo» si legge in una nota diffusa da Palazzo Chigi.   
«Il presidente Monti ha poi telefonato ai presidenti del Senato, Renato Schifani e della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini, ai quali ha porto gli auguri insieme con il grande apprezzamento per l'impulso che hanno impresso per tutto l'anno all'attività del Parlamento, in sinergia con l'opera del Governo in questo periodo di emergenza nazionale».    «Sincero apprezzamento - prosegue la nota - il presidente Monti ha voluto anche ribadire alle forze politiche, in occasione delle telefonate da lui fatte per gli auguri natalizi al presidente Silvio Berlusconi, al segretario Alfano e al dott. Gianni Letta per il Pdl, al segretario del Pd Pierluigi Bersani e al leader dell'Udc Pierferdinando Casini».

Caricamento commenti

Commenta la notizia