Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Costi politica, Passera: organizzare meglio il federalismo

"Bisogna premiare le amministrazioni virtuose", così il ministro dello Sviluppo Economico agli Stati generali della Lega a Torino

TORINO. "Bisogna premiare le amministrazioni virtuose, commissariare sul serio quelle che non lo sono per rimetterle a posto". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, agli Stati generali della Lega a Torino.

E' necessario ripensare e organizzare meglio il federalismo, perché "federalismo vuol dire anche evitare cose come quelle che si leggono e si vedono in questi giorni" - ha detto il ministro rispondendo a una domanda sull'accusa di un mancato intervento del governo in merito agli scandali che interessano le Regioni. "Certamente la nostra è una riforma a metà, molte regole non sono state fissate", ha aggiunto Passera.
"Certamente la nostra è una riforma a metà, molte regole non sono state fissate, i controlli non sono adeguati e i meccanismi di certificazione sui bilanci non sono ancora diventato regola. Puntare su un federalismo più funzionante vuol dire anche a rispondere questi problemi", ha spiegato Passera. "Il governo  - si è impegnato - farà quello che deve fare. La politica e i partiti devono fare la loro parte e organizzare meglio il federalismo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia