Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monti chiede a Lombardo la conferma delle dimissioni

Il premier ha scritto al presidente della Regione: “Facendosi interprete delle gravi preoccupazioni riguardo alla possibilità che la Sicilia possa andare in default a causa del proprio bilancio”

ROMA. "Il Presidente del Consiglio Mario Monti, facendosi interprete delle gravi preoccupazioni riguardo alla possibilità che la Sicilia possa andare in default a causa del proprio bilancio ha scritto una lettera al Presidente della Regione, Raffaele Lombardo per avere conferma dell'intenzione, dichiarata pubblicamente, di dimettersi il 31 luglio". E' quanto si legge in una nota diffusa da palazzo Chigi.
"Infatti, le soluzioni che potrebbero essere prospettate per un'azione da parte dell'esecutivo non possono non tener conto della situazione di governo a livello regionale ma anzi devono essere commisurate ad essa, in modo da poter utilizzare gli strumenti più efficaci e adeguati", conclude il comunicato.


MONTI RICEVERA' LOMBARDO MARTEDI'. A seguito della lettera inviata dal Presidente del Consiglio Mario Monti, il Presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo ha chiesto al Presidente di essere ricevuto. L'incontro è stato fissato per martedì 24 luglio. Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia