Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pioggia di nomine alla Regione

Patrizia Monterosso segretario generale alla Presidenza, Lupo nominato dirigente generale del Dipartimento acque e rifiuti Designati anche i vertici delle Asp di Catania e Agrigento e il manager del Civico di Palermo

PALERMO. La giunta regionale di governo, presieduta dal presidente della Regione, Raffaele Lombardo, ha nominato oggi l'ingegnere MARCO LUPO dirigente generale del dipartimento Acque e Rifiuti; PATRIZIA MONTEROSSO, attuale capo di gabinetto del presidente Lombardo, è il nuovo segretario generale della Presidenza della Regione.
La giunta ha poi nominato dirigenti generali delle Asp di Catania e Agrigento gli attuali commissari straordinari, rispettivamente, GAETANO SIRNA e SALVATORE MESSINA. MANLIO MAGISTRI, direttore sanitario del Policlinico G. Martino di Messina è stato nominato dirigente generale dell'Asp messinese, mentre CARMELO PULLARA, diventa dirigente generale dell'Arnas Civico di Palermo di cui era commissario straordinario.
SALVATORE PIRRONE è stato nominato direttore generale dell'Irsap, l'Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive. Sono state effettuate le designazioni dei membri del Cga di pertinenza del presidente della Regione siciliana: sono il docente universitario di Catania GIUSEPPE BARONE, per la sezione giurisdizionale, e l'avvocato e parlamentare ANTONINO LO PRESTI, per la sezione consultiva.
Le nomine andranno all'Ars per l'assenso definitivo. Infine, la giunta ha approvato una rimodulazione dei fondi del Po Fse che rendono disponibili risorse per 452 milioni di euro destinate al programma straordinario per l'occupazione giovanile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia