Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione, da lunedì i forestali saranno al lavoro

Ad annunciarlo l'assessore regionale all'Agricoltura, Elio D'Antrassi: "Nella prossima seduta d'aula, sarà immediatamente incardinata la discussione di un prestito di 60 milioni di euro "

PALERMO. A partire da lunedì prossimo saranno avviati al lavoro i forestali cosiddetti centottantunisti e partiranno le procedure di avviamento per i lavoratori dell'antincendio. Lo rende noto l'assessore regionale all'Agricoltura, Elio D'Antrassi, il quale spiega che i lavoratori hanno sospeso la protesta.


Secondo l'assessore «restano comunque intatte tutte le criticità sulla spesa complessiva regionale, legate da una parte all'impugnativa del Commissario dello Stato che non ha permesso il ricorso al mercato del credito, dall'altra alla congiuntura economica difficile che non è solo siciliana, ma nazionale ed europea».


«Per garantire loro una piena occupazione - ha aggiunto D'Antrassi - in commissione, insieme all'assessore Gaetano Armao e al presidente della commissione Riccardo Savona, abbiamo fatto una ricognizione puntuale di tutte le risorse disponibili da oggi fino a fine 2012. Nella prossima seduta d'aula, sarà immediatamente incardinata la discussione di un prestito di 60 milioni di euro destinato alla forestazione Inoltre, il 24 maggio, a Roma - ha concluso l'assessore - si aprirà l'agognato tavolo tecnico con il governo centrale sul federalismo fiscale. In quella sede ribadiremo le nostre necessità, fiduciosi di una collaborazione ormai indispensabile al benessere della Sicilia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia