Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Palermo, Orlando presenta la sua squadra

Tra i nomi degli assessori che lo affiancheranno, se sarà eletto sindaco, l'ex sovrintendente del teatro Massimo Francesco Giambrone, e l'ex presidente dell'Amat Cesare La Piana

PALERMO. Leoluca Orlando ha presentato in conferenza stampa i primi cinque componenti della squadra che lo affiancherà se sarà eletto sindaco a Palermo: l'ex sovrintendente del teatro Massimo Francesco Giambrone, l'ex presidente dell'Amat Cesare La Piana, il docente di agraria Giuseppe Barbera, Agnese Ciulla impegnata nel sociale, e Barbara Evola con esperienza nel mondo della scuola. Orlando lascerà per sé la delega al Personale.
Orlando ha spiegato di avere già individuato la persona cui affidare la delega al Bilancio, ma di non poterne fare il nome perché attualmente impegnato. Barbera si occuperà di vivibilità, verde e reti telematiche; Ciulla di attività sociali; Evola di scuola; Giambrone di cultura; La Piana di società partecipate e servizi ai cittadini. Per Giambrone e La Piana si tratta di un ritorno sulla scena amministrativa, entrambi sono stati punti di riferimento durante il periodo delle giunte Orlando. A tal proposito il portavoce di Idv ha detto: "Qualche volta l'innovazione è un ritorno al passato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia