Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dirigente della Regione: nessuna caccia ai dipendenti senza incarico

PALERMO. "Nessuna indagine o caccia ai dipendenti senza incarico. Si tratta solamente di un periodico aggiornamento dei curriculum vitae dei dirigenti della Regione, ai fini del conferimento degli incarichi". Lo precisa in una nota all'ANSA il dirigente generale ad interim del dipartimento regionale della Funzione pubblica e del personale, Giovanni Carapezza Figlia, in merito alla comunicazione da lui stesso firmata e trasmessa a vari uffici della Regione.
"Non è vero - scrive il dirigente - che la Regione non ha piena contezza di cosa facciano i propri dirigenti e delle loro competenze. Non è stato disposto, inoltre, nessun monitoraggio per capire quali compiti svolgano e soprattutto per verificare se qualche dirigente sia senza incarico".
Tuttavia, nella nota diramata agli uffici lo scorso 19 gennaio si legge: "Le suddette verifiche, per le quali si assegna il termine di cinque giorni dalla presente, consentiranno allo scrivente dipartimento di accertare l'eventuale presenza di dirigenti ai quali non dovesse risultare conferito alcun incarico e di attivare le procedure per il conferimento degli incarichi dirigenziali".
Carapezza sostiene inoltre "che non è vero che l'indagine é stata avviata anche allo scopo di risolvere le carenze d'organico in alcuni uffici dell'amministrazione". Sempre nella stessa nota trasmessa agli uffici, sotto la dicitura "Postazioni dirigenziali vacanti", si legge ancora: "In linea con quanto sin qui detto, per il completamento delle informazioni occorrenti all'attuazione delle disposizioni richiamate, si chiede altresì, entro lo stesso termine di giorni cinque, la trasmissione di un elenco delle strutture intermedie e delle unità operative vacanti, specificando per ciascuna di esse l'esatta denominazione".
Carapezza conclude: "Si è esclusivamente richiesto un aggiornamento dei dati in modo da allineare le informazioni del dipartimento della Funzione pubblica con i dati in possesso degli altri rami di amministrazione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia