Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferrandelli: parteciperò alle primarie

Nelle scorse settimane aveva annunciato la sua candidatura diretta alle comunali. "Concorrerò per il centrosinistra"

PALERMO. "Ho deciso di partecipare alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato a sindaco di Palermo". L'ha detto Fabrizio Ferrandelli, che nelle scorse settimane aveva annunciato la propria candidatura diretta a sindaco della città, nel corso di una conferenza stampa convocata a Palermo sulle amministrative nel capoluogo siciliano.
"La mia decisione è motivata dalla volontà di rafforzare il centrosinistra a Palermo, evitando una dispersione di consenso elettorale - ha spiegato Ferrandelli in conferenza stampa - perché in un clima di divisioni potrebbero vincere coloro che hanno governato finora. In un clima di unione, sono sicuro di rappresentare un'opportunita".
Rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se fosse il candidato dell'area Lumia-Cracolici del Pd siciliano, che sostiene il governo Lombardo alla Regione e apre al Terzo polo, Ferrandelli ha risposto: "Sono il candidato del rinnovamento, di quel polo civico che si è costituito in questi quattro mesi ed è composto da movimenti, associazioni e singoli cittadini, che hanno costruito un programma di governo per Palermo e sono uniti da una carta etica. Il terzo polo non esiste ma sono disposto a dialogare con tutte le forze politiche". "Non ho paura di misurarmi con le primarie - ha aggiunto - che sono uno strumento di democrazia non un concorso di bellezza, e chi vincerà dovrà essere il candidato di tutti". E rivolgendosi ai partiti del centrosinistra ha aggiunto:
"Lancio un appello a tutte le aree interne dei partiti affinché sostengano questo progetto di unione. Mi rivolgo a Giuseppe Lupo, come ad Antonello Cracolici, a Leoluca Orlando, a Rita Borsellino, a Giuseppe Lumia come a Erasmo Palazzotto (Sel) o Ninni Terminelli (Pd) - ha concluso - per costruire un fronte unico capace di offrire una proposta alternativa per la città".

Caricamento commenti

Commenta la notizia