Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Borsellino, sono candidata alle primarie

Sarà sostenuta da Pd e Sel. "Ho taciuto per due mesi e mezzo per ascoltare quel che stava avvenendo. Ticket con Orlando? I ticket li ho in farmacia"

PALERMO. "Il comunicato diramato da Pd e Sel che hanno ufficializzato le primarie di coalizione per la scelta del candidato del centrosinistra a Palermo mi ha ridato serenità. Oggi posso dire che il 26 febbraio sarò candidata alle primarie". L'ha detto Rita Borsellino in conferenza stampa a Palermo. Borsellino ha spiegato il suo silenzio durato due mesi e mezzo con la necessità di ascoltare quello che stata avvenendo. "Non è stato uno spettacolo bello - ha affermato - Non ero depressa o avvilita come qualcuno ha scritto ma arrabbiata. Ora sono più 'serena'". A chi nel Pd e in Sel ha confermato che la sosterrà alle primarie dice:  "Mi fa piacere, io però mi ritengo la candidata della città". Porte chiuse, invece, al Terzo Polo, "su cui ho sempre mantenuto la mia idea, anche perché mi sembra che si stia parlato di una cosa inesistente dato che è stato il senatore D'Alia a dire che il Terzo polo non si è mai costituito". Sulla sospensione del referendum del Pd sulle alleanze larghe e sul governo Lombardo, ha aggiunto: "Non era opportuno farlo in questa fase in cui ci troviamo con le elezioni alle porte, e poi i quesiti erano diversi dalla proposta iniziale".
"Il ticket con Leoluca Orlando? Io i ticket li ho in farmacia". Con questa battuta ha liquidato, rispondendo ai giornalisti, l'ipotesi di un ticket tra lei e il portavoce dell'Idv per le elezioni comunali a Palermo proposto dal leader di Sel Nichi Vendola.
"Orlando in questo momento si è tirato fuori dal progetto delle primarie - ha detto Borsellino - Ma oggi la situazione è cambiata, non ci sono più le ragioni di ambiguità dopo che è stato chiarito che saranno organizzate primarie del centrosinistra".

Caricamento commenti

Commenta la notizia