Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pronta la lista dei sottosegretari Patroni Griffi nuovo ministro

Nomine durante il cdm. Al presidente di Sezione del Consiglio di Stato affidata la Funzione pubblica

ROMA. Filippo Patroni Griffi, presidente di Sezione del Consiglio di Stato, sarà il nuovo ministro alla Funzione pubblica. L'indicazione è venuta stasera dal cdm.
Via libera del Consiglio dei ministri anche alla nomina dei sottosegretari e viceministri. Con il prossimo arrivo di Filippo Patroni Griffi alla Funzione pubblica il numero dei ministri, incluso Mario Monti, sale a quota 18. Tra le nomine del cdm anche quella di Vittorio Grilli, a vice ministro all'Economia.
Il Consiglio dei ministri ha nominato Adelfio Elio Cardinale sottosegretario alla Sanità. Cardinale è attualmente vicepresidente dell'Istituto superiore di Sanità, è stato presidente nazionale dei medici radiologi e preside della Facoltà di medicina dell'università di Palermo.
Carlo De Stefano, Giovanni Ferrara e Saverio Ruperto sono stati nominati sottosegretari all'Interno, Giampaolo D'Andrea e Antonio Malaschini, già segretario generale del Senato, sono i nuovi sottosegretari ai Rapporti con il Parlamento. Carlo Malinconico è stato nominato sottosegretario all'Editoria. Paolo Peluffo è invece sottosegretario alla Comunicazione e all'informazione. Filippo Milone e Gianluigi Magri sono invece stati nominati al ministero della Difesa. Andrea Zoppini, professore universitario a Roma 3 e Salvatore Mazzamuto, sempre della stessa università, sono i nuovi sottosegretari alla Giustizia.
Il giuramento dei sottosegretari è previsto già per martedì mattina alle 10 nella sala del Galeone di Palazzo Chigi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia