Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monti: misure in tempi rapidi

Per il presidente primo consiglio dei ministri. Prossimi passi la nomina dei vice ministri e dei sottosegretari e gli incontri con Merkel e Sarkozy

ROMA. Il presidente del Consiglio Mario Monti ha riferito al Consiglio dei ministri le proprie valutazioni sulle attività svolte nelle giornate successive al voto di fiducia in Parlamento che considera il luogo decisivo per un rafforzato impegno nazionale in grado di dare risposte certe all'attuale emergenza. Nel corso del consiglio dei ministri Monti ha "illustrato le modalità operative con le quali pervenire nei termini più brevi alla definizione di misure specifiche in attuazione del programma di Governo presentato al Parlamento". E' quanto si legge nel comunicato finale del Cdm. Monti ha anche "illustrato i criteri che intende seguire per l'individuazione dei vice ministri e dei sottosegretari".

Indicati anche i contenuti dei prossimi incontri internazionali con le istituzioni europee, con la cancelliera Merkel ed il presidente Sarkozy, nonché le prossibili linee che possano trovare efficace condivisione ed attuazione da parte degli Stati membri al fine di assicurare la stabilità della zona euro.


OBAMA. Il presidente Barack Obama ha parlato oggi con il premier italiano Mario Monti, esprimendogli la piena fiducia Usa al Governo italiano. Lo afferma il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney. Obama ha espresso a Monti la propria "fiducia nella solidità dell'Italia". Lo ha detto il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney.
Il presidente Obama , nel corso della telefonata a Monti, ha sostenuto che "l'elevata competenza dei membri del nuovo Esecutivo" è  "ulteriore garanzia di un'efficace azione di Governo". "Nel ricordare gli sforzi comuni in Libia, Afghanistan, Libano e Kosovo", il presidente Obama ha invitato Monti "a tenersi in stretto contatto su tutti i temi internazionali ed in particolare sugli sviluppi della situazione finanziaria nell'eurozona", auspicando quanto prima un incontro. Così in una nota di Palazzo Chigi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia