Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monti: supereremo la crisi

Il premier incaricato: nelle prossime ore potrò definire un quadro già delineato

ROMA. "Sono in grado di assicurarvi che nelle prossime ore potrò definire un quadro già delineato e che domani mattina sarò in grado di presentare al capo dello Stato la sintesi di questo lavoro di cui non posso anticiparvi i contenuti per rispetto" a Napolitano. Così Mario Monti al termine delle consultazioni. Il premier incaricato ha anche ringraziato il presidente del Senato Renato Schifani per avergli fornito in questi giorni la struttura e anche "le risorse umane".
"Dopo questa esplorazione vasta, e pur se nei tempi ristretti, abbastanza approfondita voglio trasmettervi la mia convinta e motivata fiducia nella solidità delle nostre istituzioni e nella partecipazione costruttiva della società civile da parte di tutte le forze che la compongono, nelle sue varie articolazioni". "Ho voluto raccogliere il parere del Forum dei giovani e della rete nazionale delle consigliere delle pari opportunità per l'importanza che attribuisco alla loro opinione e alle tematiche di cui si occupano".
"Ho potuto riscontrare in tutti la piena e matura consapevolezza dell'attuale situazione di emergenza". Monti ha anche "confermato la serenità e la convinzione sul superamento di questa fase di crisi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia