Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lombardo: "Sostenere la Borsellino? Parliamone"

Il presidente della Regione: "Se il Pd ha un candidato da proporre, siamo disposti a valutare e a sostenerlo alla luce del sole. Il governo? Durerà altri 15 giorni"

CATANIA. "Se il Pd ha un candidato da  proporre siamo disposti a parlarne e a sostenerlo alla luce del  sole e con fatti chiari, non certo nascosti dietro l'angolo o  dopo primarie nelle quali crediamo poco". Lo ha detto il  presidente della Regione Raffaele Lombardo rispondendo ai  giornalisti a Catania sull'ipotesi di candidatura a sindaco di  Palermo di Rita Borsellino.


E sul governo nazionale, Lombardo risponde: "Se mi chiedete se questo Governo  porterà  avanti la riforma delle pensioni a 67 anni nel 2026  potrei avere qualche dubbio. Non credo che questo Governo  resisterà altri 15 anni, penso che resisterà 15 giorni e mi  auguro che si formi un Governo di unità nazionale che tiri  fuori il Paese dalle secche nelle quali siamo caduti".   Parole ottimistiche invece sul ponte:  "Credo che sarebbe veramente  inspiegabile se un Governo che ha investito in questi ultimi 2-3  anni altre centinaia di milioni oggi si fermasse e tornasse  indietro. Quindi il Ponte dovrà andare avanti".   

Caricamento commenti

Commenta la notizia