Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alfano: assicureremo una pensione ai giovani

Il segretario del Pdl: non vogliamo creare un conflitto generazionale tra i padri e i figli. La Lega? Dopo la manovra saremo ancora più uniti"

ROMA. "Chi ha già una pensione non la vedrà toccata. Noi siamo a difesa dei pensionati che hanno già la pensione". Lo assicura il segretario del Pdl Angelino Alfano che, arrivando al Meeting di Cl, spiega: "non vogliamo creare un conflitto generazionale tra i padri ed i figli. Vogliamo però pensare al futuro dei giovani italiani che hanno difficoltà a trovare lavoro e si trovano ad essere precari. A questi giovani vogliamo assicurare loro una pensione. E proprio per questo siamo convinti che i padri debbano stare accanto ai figli e non contro. Per fare questo occorre costruire un grande patto per il futuro dei giovani italiani", conclude Alfano.
Il segretario del Pdl poi parla della manovra e del rapporto con la Lega: "Noi partiamo da una certezza: la manovra sarà approvata nei saldi previsti dal decreto". "La dimensione quantitativa sarà inalterata, cioé mantenere gli stessi numeri ci rende credibili in Europa. Ci sono tante ipotesi sul campo, abbiamo un mese per trovare la soluzione migliore. Io - rileva Alfano - posso già dire che al termine dell'esame della manovra la coalizione tra Pdl e Lega uscirà rafforzata ed ulteriormente solida per dare stabilità e riforme al nostro Paese. Alla fine saremo ancora più solidi come coalizione in Parlamento. Noi abbiamo fatto e faremo delle proposte e la Lega farà altrettanto, come si conviene tra alleati seri e che si rispettano. Poi troveremo una sintesi comune".

Caricamento commenti

Commenta la notizia