Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formazione, dieci milioni dal governo: arriva la firma

Accordo tra il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la Regione siciliana. Centorrino: "E' un momento importante per il settore"

PALERMO. E' stato firmato questa mattina a Roma, nella sede del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, l'accordo per la cassa integrazione guadagni destinata ai dipendenti della formazione professionale della Regione siciliana. A siglare il documento, l'assessore all'Istruzione e alla Formazione professionale, Mario Centorrino, l'assessore della Famiglia, delle Politiche e del Lavoro, Andrea Piraino e, per il governo nazionale, il sottosegretario al Lavoro Luca Bellotti. Le risorse, a valere su fondi nazionali, ammontano a 10 milioni di euro.


"Si tratta - ha spiegato l'assessore Centorrino - del momento finale di un lavoro preparatorio, compiuto dai nostri tecnici, che ci ha permesso di giungere a questo risultato.  e dei cittadini siciliani".   Il sottosegretario Bellotti ha detto: "E' un impegno importante questo che il Governo prende oggi nei confronti della Regione siciliana, attribuendo cospicue risorse che vanno a beneficio di circa 8 mila formatori. Auspico che questa integrazione tra politica del Governo e politica regionale nell'offrire ulteriori e maggiori strumenti per fronteggiare la crisi occupazionale del territorio, possa  contribuire ad una riqualificazione attiva dei lavoratori coinvolti, per un mercato del lavoro che realmente valorizzi le professionalità".

Caricamento commenti

Commenta la notizia